Gita fuori porta
L'arte del doppiaggio: recitazione, dizione, passione Un bravo doppiatore deve sapere recitare
L'emozione di provare e di realizzare la meraviglia rivedendo il doppiaggio con la propria voce. La sorpresa.
Velocità, capacità espressiva e comprensiva
Divertimento, impegno
Studio
Leggere l'anello, nome convenzionale dato alla singola scena, toccare con mano la cuffia e appoggiarla all'orecchio, sentire la propria voce...il microfono è corona...la voce sovrana.
Leggere e guardare la scena, leggere e recitare, leggere e comprendere, leggere ed emozionarsi, arrabbiarsi, divertirsi, agitarsi, piangere o strillare, sussurare o rumoreggiare.
Tutto è veloce, rapido
Concreto, determinato
Preparazione, istinto, talento ....e non è detto che sia scontato un ottimo sinc il sincronismo tra la voce del doppiatore e i movimenti labiali dell'attore da doppiare.
Quanta bellezza è chiusa in queste piccole stanze insonorizzate, il talento qui si costruisce e si protegge.
In queste stanze la voce è la protagonista
Oggi con Luca Gatta, attore, doppiatore, speaker radiofonico e Giorgio Reboldi tecnico del suono quanti i contenuti, le riflessioni; la capacità di trasmettere l'essere ... perchè qui si tocca con mano la sostanza di un lavoro che merita di essere conosciuto perchè racchiude il fascino del potenziale.
Com'è vero che l'occhio sa vedere solo cio' che conosce, da oggi non dimenticheremo che a farci innamorare di quell'attore è stata la sua voce, spesso, la voce di un professionista che si chiama doppiatore.
GRAZIE!!!!!!!
......AH! CI SIAMO ANCHE MOOOOLTO DIVERTITI.....MOOOLTO ...noi con il nostro accento bresciano ... che qui rimbombava ancora di piu'.....quanto sono bravi questi ragazzi!
...noi torniamo prestissimo
Scuola di teatro per ragazzi ringrazia Monica Gilardetti docente di dizione che con Pietro Arrigoni e la collaborazione di Scuola doppiaggio Brescia hanno aperto un mondo nuovo ai ragazzi di STR.
Si ringrazia la collaborazione di Associazione Culturale San Giorgio promotrice del corso di teatro nel Comune di Dello -Bs e tutte le famiglie dei ragazzi.