RACCONTARE IL RUGBY IN EMOZIONI

!SAVE THE DATE!

CULTURAL EXCHANGE OPPORTUNITY


Lauren Carroll e Liusaidh Hopper, dell' Istituto Irlandese di Dublino Coláiste Dhúlaigh college of further education (cdcfe) - THEATER - a Brescia con il progetto Erasmus grazie alla collaborazione con Mistral coop. soc. onlus da un'idea di Pietro Arrigoni si esibiranno


Sabato 22 febbraio alle ore 18.00 In Auditorium a Ghedi - Bs


Monologo sulla nascita e successo della squadra di Rugby a Calvisano (BS)

Racconti di fatica, fango, forza, mischia intrisi di amicizia.

50 anni di storia 1970/2020

Promozione fra i giovani, studenti e appassionati, dei valori educativi e didattici del Rugby.


L'occasione è il confronto del lavoro teatrale in lingua inglese con la possibilità di porgere domande alle studentesse che nel percorso ideato da Pietro Arrigoni, hanno potuto realizzare il testo teatrale attraverso le interviste fatte ai giocatori del Rugby Calvisano.

La ricerca del materiale un prodotto articolato che gode di un duplice natura: non essere

quindi solo una pièce teatrale, ma un lavoro di ricerca storico e di trasposizione sul palco di un insieme di personaggi di accadimenti.

Siamo quindi di fronte a un caso di drammaturgia consultiva dove le persone che hanno collaborato sono i costruttori di un “cantiere di parole e racconti meravigliosi”.


La bellezza è ovunque tu ti ricordi di vederla e non il momento in cui tu scegli di accoglierla.


“Raccontare ” è un sistema strutturato in di forma di organizzazione e contenuto il nostro obiettivo è entrare in comunicazione con la sensibilità del pubblico al quale ci rivolgiamo reinterpretando il gusto ed i desideri in un percorso creativo e progettuale che dalla carta ci porti poi a creare le giuste emozioni.

Raccontare il Rugby in emozioni, per instaurare una relazione profonda con il pubblico di riferimento: non lo si vuole solo informare; obiettivo primario è coinvolgerlo attivamente.


Si ringraziano la società del Rugby Calvisano, Angelo Zanetti Presidente con Ludovico Guarnieri e tutti i giocatori intervistati; Mistral Cooperativa Sociale Onlus Presidente Luigi Bandera con Antonella Saleri; per STR Smilla Salvoni traduzione/interprete italiano/inglese.


VI ASPETTIAMO TUTTI



50 visualizzazioni
Pietro Arrigoni
regista teatrale

Mi occupo di formazione, di pedagogia del teatro, organizzazione di eventi, regia teatrale, arte e letteratura e public speaking.

 

Leggi di più

C.F.   RRGPTR58A24D117K

© 2018  Proudly and created with IC

  • Scuola di teatro per ragazzi
  • Pietro Arrigoni regista
Contatti
(Scuola di teatro per ragazzi a Brescia)
Iscriviti alla nostra newsletter 

Desidero ricevere la vostra newsletter. Ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.