I NOSTRI COMPOSITORI DELLA PAROLA/SCENEGGIATURA


TEMA: Marco Polo "Il Milione

Marco Polo è stato un ambasciatore, scrittore, viaggiatore e mercante italiano vissuto nella Repubblica di Venezia, apparteneva al patriziato veneziano. Insieme al padre Niccolò e allo zio Matteo giunse in Cina percorrendo la via della seta. Le cronache del viaggio e della permanenza in Asia furono trascritte in francese da Rustichello da Pisa durante la prigionia del Polo a Genova. Raccolte sotto il titolo Devisiment dou monde, il libro in seguito divenne noto come il Milione. Le sue descrizioni dell'Asia hanno ispirato Cristoforo Colombo.

A scrivere la sceneggiatura per i ragazzi di STR COMUNE DI PONCARALE Letizia Grassi e Irene Pompili

La data del debutto verrà comunicata a breve

TEMA: La Bicicletta

La bicicletta siamo noi, che vinciamo lo spazio e il tempo: soli, senza nemmeno il contatto con la terra che le nostre ruote sfiorano appena. (Alfredo Oriani)

“la bicicletta è il mezzo di spostamento più democratico a disposizione dell’umanità, è stata uno strumento dei movimenti di liberazione e resistenza, rende i bambini autonomi, fa bene al corpo e all’umore…”.

A scrivere la sceneggiatura per i ragazzi di

STR COMUNE DI CASTEL MELLA

che debutteranno DOMENICA 3 MAGGIO 2020 ore 16.30 Auditorium G. Gaber Castel Mella -

è

Francesco Uberti

TEMA: Il Volo

(Stanley Kubrick) Non sono mai stato sicuro che la morale della storia di Icaro dovesse essere: "Non tentare di volare troppo in alto", come viene intesa in genere, e mi sono chiesto se non si potesse interpretarla invece in un modo diverso: "Dimentica la cera e le piume, e costruisci ali" Il volo, questa parola, con le sue variegate diramazioni, ci tramanda tutta la meraviglia di un'osservazione naturale stupita, che tradotta in un termine viene impiegata per dare forma al pensiero.

A scrivere la sceneggiatura per i ragazzi di STR COMUNE DI DELLO

che debutteranno SABATO 9 MAGGIO 2020 ore 20.00 Centro Culturale San Giorgio - Dello -

è

Pietro Gorlani

Scuola di teatro per ragazzi orgogliosa e felice ringrazia i drammaturg che accettano e ripongono fiducia nel tema proposto dal regista Pietro Arrigoni.

L'importanza di una sceneggiatura costruita appositamente per ciascun gruppo di ragazzi è esclusiva importante e strumento necessario alla finalità del lavoro proposto in STR.


109 visualizzazioni
Pietro Arrigoni
regista teatrale

Mi occupo di formazione, di pedagogia del teatro, organizzazione di eventi, regia teatrale, arte e letteratura e public speaking.

 

Leggi di più

C.F.   RRGPTR58A24D117K

© 2018  Proudly and created with IC

  • Scuola di teatro per ragazzi
  • Pietro Arrigoni regista
Contatti
(Scuola di teatro per ragazzi a Brescia)
Iscriviti alla nostra newsletter 

Desidero ricevere la vostra newsletter. Ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.