OMAGGIO ALLA LETTERATURA AMERICANA - 31 MAGGIO 2019 - IN SCENA MOBY DICK H.MELVILLE


Herman Melville 1819 - 2019 200° anniversario della nascita

200 anni dalla nascita del grande scrittore americano.

OMAGGIO ALLA LETTERATURA AMERICANA: Moby Dick di H. Melville regia di Pietro Arrigoni

Herman Melville è stato uno degli scrittori americani più significativi del secondo Ottocento.

Moby Dick è molto più che un libro d’avventura, un testo complesso, metafora della vita stessa. Confrontarsi con la balena vuol dire fare i conti con le proprie paure e ossessioni, rappresenta l’eterna sfida dell’uomo contro la natura. Quello di Moby Dick, non è un viaggio, per lo meno non è un viaggio con o senza ritorno. Lo studio del comportamento dei cetacei è piuttosto recente: solo da pochi anni sappiamo che il capodoglio percorrere decine di migliaia di chilometri ogni anno e non per ragioni riproduttive o nutritive. Viaggiare è nella sua essenza, è la sua stessa natura.

Se vi avvicinerete per gradi, una volta che vi siate appassionati, guardate al libro di Melville come a un cetaceo che scorrazza libero nei mari del Sud e, se avete il coraggio, mettevi in mare e seguitelo. P.A.

Ringraziamo la Dott.ssa Simonetta Romagnolo Cultural Affairs specialist del Consolato USA di Milano che ha creduto in questo progetto di rappresentazione teatrale richiedendo e ottenendo per STR COMUNE DI PONCARALE il patrocinio USA.

#MobyDick #Poncarale #patrocinio #PietroArrigoni

22 visualizzazioni
Pietro Arrigoni
regista teatrale

Mi occupo di formazione, di pedagogia del teatro, organizzazione di eventi, regia teatrale, arte e letteratura e public speaking.

 

Leggi di più

C.F.   RRGPTR58A24D117K

© 2018  Proudly and created with IC

  • Scuola di teatro per ragazzi
  • Pietro Arrigoni regista
Contatti
(Scuola di teatro per ragazzi a Brescia)
Iscriviti alla nostra newsletter 

Desidero ricevere la vostra newsletter. Ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.