MUSICA CANTO E TEATRO


DIARIO DI BORDO.

Musica, canto e teatro dentro le parole di Achab.

Un’ accozzaglia di occhi, di braccia, di suoni … di respiro che emette/diventa suono di sirene, Madonne e risse fra marinai della baleniera.

Achab che è la scrittura della sua solitudine cerca il modo di farsi giustizia da sé navigando dentro la bocca di Moby Dick e ci trascina dentro tutti i componenti dell’equipaggio.

Il teatro, nella sua finzione di verità è tutto questo: la capacità di venire a patti con la porzione di male, piccola o grande, che ciascun vivente è destinato ad incontrare e per assegnarle un posto in una trama più larga e profonda.

Moby Dick dimostra che è possibile arrivare al cuore della realtà umana, dei sentimenti che ci muovono e della loro relativa insondabilità a partire dalla tessitura potente che il coro di 80 studenti coordinati dalla Prof.ssa Olivia Zoppini compie nella memoria e nella mente di chi li ascolta.

Una composizione di discipline artistiche che ha fatto del linguaggio creativo la sua cifra stilistica. P.A.

Collaborazione al progetto "Moby Dick" di Scuola teatro per ragazzi di Pietro Arrigoni con la Prof.ssa Olivia Zoppini insegnante di musica e canto nella Scuola Secondaria di primo grado del Comune di Poncarale.

fotografie di Adriano Treccani

#MobyDick #Poncarale #PietroArrigoni #OliviaZoppini

156 visualizzazioni
Pietro Arrigoni
regista teatrale

Mi occupo di formazione, di pedagogia del teatro, organizzazione di eventi, regia teatrale, arte e letteratura e public speaking.

 

Leggi di più

C.F.   RRGPTR58A24D117K

© 2018  Proudly and created with IC

  • Scuola di teatro per ragazzi
  • Pietro Arrigoni regista
Contatti
(Scuola di teatro per ragazzi a Brescia)
Iscriviti alla nostra newsletter 

Desidero ricevere la vostra newsletter. Ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.