INVITO RISERVATO - I VIAGGI DI DANTE E ULISSE


PASSIONI E INFERNI Una memoria anacronica

Il tempo della scena, o per meglio dire il suo enigma, sembra aver molto a che fare con la dimensione del sogno. E’ che di fronte all’enigmaticità instabile della realtà dell’esistenza, il sogno può presentarsi alla coscienza come una ragion d’anima in cui è possibile la sua realizzazione in una esperienza teatrale. P.A. Un viaggio dentro le parole di Dante e Ulisse con la volontà di raccontarle anche con la LIS (lingua italiana dei segni).

I VIAGGI DI DANTE E ULISSE L'Inferno e il XXVI canto della Divina Commedia di Dante Alighieri Regia di Pietro Arrigoni

Una sfida, far emergere dal testo quegli aspetti che potessero essere più in risonanza con il vissuto dei ragazzi, mettendo in luce come determinate dinamiche presentate da Dante siano quanto mai attuali e significative.

Riduzione teatrale esclusiva a cura del Prof. Francesco Uberti per rappresentazione teatrale dei ragazzi del corso di teatro Scuola di teatro per ragazzi di Pietro Arrigoni nel Comune di Castel Mella – BS

DOMENICA 5 MAGGIO 2019 ORE 16.00 Auditorium G. Gaber Comune di Castel Mella - BS

Ingresso libero

#DivinaCommedia #PietroArrigoni #CastelMella #LIS #debutto

0 visualizzazioni
Pietro Arrigoni
regista teatrale

Mi occupo di formazione, di pedagogia del teatro, organizzazione di eventi, regia teatrale, arte e letteratura e public speaking.

 

Leggi di più

C.F.   RRGPTR58A24D117K

© 2018  Proudly and created with IC

  • Scuola di teatro per ragazzi
  • Pietro Arrigoni regista
Contatti
(Scuola di teatro per ragazzi a Brescia)
Iscriviti alla nostra newsletter 

Desidero ricevere la vostra newsletter. Ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.