Elena Panzera - Drammaturga


Elena Panzera nasce nel 1986 a Gambara, ridente paesino della bassa bresciana costantemente immerso nella nebbia. Il suo talento di scrittrice emerge fin dalle scuole elementari, dove si distingue spesso per la brillante immaginazione e la ricchezza di particolari narrati. Il suo stile è già riscontrabile nelle opere di questo periodo, in particolare nei testi “Descrivi la tua famiglia” e “Se potessi scegliere, che animale saresti?”, stesi direttamente in bella copia e destinatari di numerose menzioni al Premio Letterario Goldoni Vagni.

L’adolescenza coincide con il Periodo Nero dell’artista, e tutti i testi ritrovati, custoditi nelle vecchie Smemoranda o ricostruiti tra gli appunti di matematica, lasciano trasparire un avvicinamento di pensiero verso l’ultimo Leopardi. Forse anche per il disagio esistenziale provocato dall’acne.

I vent’anni segnano una svolta nella sua carriera, è questo il periodo più fecondo. Numerosi sono gli articoli che si possono trovare ancora oggi negli archivi di alcune testate locali e nazionali.

Il fatto che comprese immediatamente la regola del fuorigioco le fece credere di essere portata per una carriera nel mondo del giornalismo sportivo, ma capì presto a sue spese che il calcio non va preso né per via orale né scritta, ma intramuscolo. Lasciò perdere.

Oggi scrive storie per bambini che fa leggere solo ai suoi nipoti e si diletta con la sua più grande passione da che ha memoria: il teatro.

Elena Panzera è laureata in Giornalismo scritto, radiofonico e televisivo all’Università Cattolica di Brescia, ha collaborato con numerose testate locali e nazionali in qualità di pubblicista e free lance.

Oggi è organizzatrice di eventi e Presidente dell’Associazione culturale E20ALPARCO per il Parco Comunale Angelo e Lina Nocivelli di Verolanuova nella rete Grandi Giardini Italiani dal 2015.

Drammaturga STR ed. 2018/19 - "Moby Dick" di Herman Melville


137 visualizzazioni
Pietro Arrigoni
regista teatrale

Mi occupo di formazione, di pedagogia del teatro, organizzazione di eventi, regia teatrale, arte e letteratura e public speaking.

 

Leggi di più

C.F.   RRGPTR58A24D117K

© 2018  Proudly and created with IC

  • Scuola di teatro per ragazzi
  • Pietro Arrigoni regista
Contatti
(Scuola di teatro per ragazzi a Brescia)
Iscriviti alla nostra newsletter 

Desidero ricevere la vostra newsletter. Ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.