COLLABORAZIONI STR ED.2018/19


Tre i progetti importanti, Tre le Amministrazioni Comunali che credono nella Scuola di teatro di Pietro Arrigoni, Tre i luoghi destinati ad accogliere (Biblioteca, Sala consiliare, Palco/Teatro),

UNA IMPORTANTE COLLABORAZIONE PER CIASCUNA REALTA'

TRE IMPORTANTI COLLABORAZIONI

PER STR COMUNE DI DELLO - I VIAGGI DI GULLIVER Gulliver nella terra dei giganti: - "grande o piccolo e' solo questione di paragoni"?

In collaborazione per la realizzazione costumi di scena/scenografia Hdemia di Bellearti di Brescia Realizzeranno i costumi di scena e le scenografie Guidate dal Prof. Carlo Susa le allieve del secondo anno del corso di scenografia e costume Caratti Claudia, Catena Marianna, Di Costanzo Martina, Moioli Caterina, Muzio Francesca, Redolfi Martina e Rizzato Paola.

L'incontro con l'Amministrazione Comunale è fissato per

martedì 15 gennaio 2019, ore 17.00, sala consiliare Comune di Dello Lettera del direttore Riccardo Romagnoli agli studenti di Hdemia: - Ecco, qui, alla SantaGiulia vi aiutiamo a sognare, a cercare, a costruire insieme a voi i vostri sogni, per poi confrontarli con la realtà della vita. Oggi più di ieri serve una vera rivoluzione, che fa esprimere voi come persone (sia con la mente sia con l'anima) nel rispetto della vostra piena libertà.

PER STR COMUNE DI PONCARALE - MOBY DICK

Vi sono imprese per le quali un accurato disordine è il metodo giusto (da Moby Dick)

Realizzeranno i costumi di scena le sarte di Istituto Vittoria Razzetti Onlus

Dirette dalla Dott.ssa Bianca Frigoli, Clara Ciuraru e Simona Maghini

un progetto che vuole dare nuova vita al tessuto e al capo attraverso

la capacità creativa e innovativa, tecnica utilizzata nei migliori teatri londinesi. "Il costume non soltanto estetica ma valore sociale" così è stato presentato il progetto mercoledì 19 dicembre 2018 dal sindaco e dall'assessore alla cultura del Comune di Poncarale

al termine della lezione di scuola teatro (alcune fotografie qui sotto)

L’Istituto Vittoria Razzetti Onlus opera nella città di Brescia nell’ambito dell’assistenza sociale e socio-sanitaria.

E’ una Onlus impegnata nell'accoglienza e nel sostegno ai minori, ai giovani, alle donne e alle loro famiglie attraverso servizi e progetti che mirano all’inclusione sociale e al benessere di ciascuno.

PER STR COMUNE DI CASTEL MELLA - DC - L'INFERNO

‘O frati,’ dissi, ‘che per cento milia perigli siete giunti a l’occidente, a questa tanto picciola vigilia d’i nostri sensi ch’è del rimanente non vogliate negar l’esperïenza, di retro al sol, del mondo sanza gente. Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza’.” (“Inferno”, Canto XXVI)

Il Teatro della Moda è una scuola milanese specializzata nell’ Alta Sartoria artigianale italiana.

Milanese di nascita e di vocazione ma di ispirazione parigina, il Teatro della Moda raccoglie l’eredità dell’Haute Couture francese, con un’attenzione costante alle tendenze più attuali, e punta a formare artigiani finiti, secondo la grande tradizione della sartoria italiana.

Dirette da Alessandro D'Ambra, al lavoro le allieve Alice Gariboldi e Giulia Pegollo Hanno già collaborato con il regista Pietro Arrigoni alla realizzazione costumi

per lo spettacolo in scena al Piccolo Teatro Grassi di Milano

"Escoffier e il nuovo alfabeto" di A. Malpeli lo scorso 17 dicembre 2018

L'incontro con la realtà di scuola teatro Castel Mella avverrà a gennaio, data da definirsi

#Dello #HDEMIAdiBelleArtidiBrescia #IviaggidiGulliver #Poncarale #IstitutoVittoriaRazzettiOnlus #MobyDick #CastelMella #TDMIlTeatrodellaModa #DivinaCommedia

0 visualizzazioni
Pietro Arrigoni
regista teatrale

Mi occupo di formazione, di pedagogia del teatro, organizzazione di eventi, regia teatrale, arte e letteratura e public speaking.

 

Leggi di più

C.F.   RRGPTR58A24D117K

© 2018  Proudly and created with IC

  • Scuola di teatro per ragazzi
  • Pietro Arrigoni regista
Contatti
(Scuola di teatro per ragazzi a Brescia)
Iscriviti alla nostra newsletter 

Desidero ricevere la vostra newsletter. Ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.