DOMENICA 25 NOVEMBRE 2018 ORE 16 TEATRO PARROCCHIALE QUINZANO D'OGLIO - BRESCIA


Prove LGDB nel teatro Parrocchiale di Quinzano d'Oglio - Brescia Ph. Adriano Treccani

Nella “Guerra dei bottoni”, due bande di ragazzi si scontrano, si insultano … Quali riti di passaggio tra questi stadi popolano dunque il mondo degli adolescenti? E quali significati assumono? L’adolescenza è un momento della vita assai significativo e nasce dalla possibilità di investire attenzione, ricerca ed educazione sul passaggio dalla dipendenza infantile alla responsabilità adulta. Questa “fase della vita” è scandita da intensi dibattiti interiori: ci si sente attratti dalla fedeltà nei confronti di ciò che è più familiare e nello stesso tempo si viene come sospinti verso la curiosità di ciò che è almeno parzialmente insolito. In un certo senso, un adolescente è un “ viaggiatore senza meta”, dalla dipendenza all’esplorazione, dalla famiglia al gruppo di amici o alla coppia. Nello spazio dell’adolescenza si combinano il passato della propria storia, il presente dei propri progetti il futuro dei propri desideri. P.A.

Teatro Parrocchiale Quinzano d'Oglio - Brescia DOMENICA 25 NOVEMBRE 2018 ore 16.00 i ragazzi de "La Guerra dei bottoni" di L.Pergaud per la regia di Pietro Arrigoni VI ASPETTANO! adulti € 5 ridotto € 3 GRAZIE Gruppo Teatro Quinzano d'Oglio www.strdipietroarrigoni.it

#bottoni #replica #HDEMIAdiBelleArtidiBrescia #patrocinio #LaGuerradeibottoni

65 visualizzazioni
Pietro Arrigoni
regista teatrale

Mi occupo di formazione, di pedagogia del teatro, organizzazione di eventi, regia teatrale, arte e letteratura e public speaking.

 

Leggi di più

C.F.   RRGPTR58A24D117K

© 2018  Proudly and created with IC

  • Scuola di teatro per ragazzi
  • Pietro Arrigoni regista
Contatti
(Scuola di teatro per ragazzi a Brescia)
Iscriviti alla nostra newsletter 

Desidero ricevere la vostra newsletter. Ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.