Paolo Pecis in arte Sagitta - Street artist


E' stata la musica, e poi la giocoleria e poi ancor di più il teatro a farmi abbattere il muro. Ho iniziato il mio percorso da piccolo con la musica... Da ragazzo ho composto i primi testi e canzoni... Nonostante la "difficoltà" a cantarle, avevo un sogno, cantare e urlare i miei pensieri al pubblico, al mondo. E cosi ho fatto, arrampicandomi con un amico su un palco di paese a fine concerto di Simone Cristicchi ,tempo due brani e la security ci venne a pigliare.... Quella sera però qualcosa scattò... Finisco gli studi alle superiori, nel mentre scrivo sempre più canzoni e testi, e mi imbatto in giocolieri, formo una band, i Folklan, Attivi tutt'ora. Lavoro, e intanto iniziano i primi concerti e collaborazioni in piccole situazioni, sia di palco che buskers,... Ma qualcosa non bastava, un angoscia sempre più forte stremava la mia anima.... Un giorno smetto di ascoltare la mente, e ho dato retta al cuore... Ho mollato il mio bel posto di lavoro e son partito ( penisola iberica).... Alla conquista del tesoro più prezioso al mondo, il tempo........ Suonando per strada alla one man band... Viaggio, lavoro, apprendo, conosco, piango, sorrido, sbaglio, cado e mi rialzo...in tutto ciò ho conosciuto realtà di circo e realtà di teatro, dal classico, al teatro di strada.. Sino a farmi una specie di conclusione...che conclusione non è... ma, che la vita è un continuo essere in scena... Frequento work shop, stage, incontro maestri e stili... Ne assorbo ciò che mi attira... In tutto ciò,oltre che raccontare le mie esperienze, le mie maschere nate nel tempo, e ascoltare le domande e le curiosità dei ragazzi, potrei aggiungere dettagliatamente una parte teorica e pratica sull' aiuto che da la giocoleria e acrobatica e la musica nello stare in scena,sull'essere "centrati", sul bello di avere la possibilità di essere "opposti". Su questi argomenti c'è un mondo a parte, col quale lavoro con dei ragazzi da un paio di anni, tratto sempre e distillato in base a quello che ho vissuto e assaporato sin ora.

https://www.youtube.com/watch?v=j3_N7SNQOYs

https://www.youtube.com/watch?v=tLxC6N7arLo&feature=youtu.be

www.sagittafirefolk.com

info@sagittafirefolk.com

https://www.facebook.com/search/top/?q=sagittafirefolk

phone: 346/0815655


19 visualizzazioni
Pietro Arrigoni
regista teatrale

Mi occupo di formazione, di pedagogia del teatro, organizzazione di eventi, regia teatrale, arte e letteratura e public speaking.

 

Leggi di più

C.F.   RRGPTR58A24D117K

© 2018  Proudly and created with IC

  • Scuola di teatro per ragazzi
  • Pietro Arrigoni regista
Contatti
(Scuola di teatro per ragazzi a Brescia)
Iscriviti alla nostra newsletter 

Desidero ricevere la vostra newsletter. Ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.