Francesco Uberti - Drammaturgo


La parola scritta mi ha sempre affascinato. Gli approcci iniziali negli anni liceali, timido e al contempo entusiasta come al primo appuntamento con una ragazza, perennemente in bilico tra insoddisfazione e ispirazione per i racconti che mi uscivano dalla penna. Una storia mai interrotta, rubando tempo tra un esame e un altro durante gli studi di Lettere all’Università, curioso di sperimentare forme e generi diversi. Dopo aver accarezzato il sogno dell’editoria, ho trovato un senso profondo nel trasmettere questa passione, questa fascinazione ai miei alunni tra i banchi di scuola. Tengo per me la libertà di lasciar maturare nuovi progetti e idee secondo il ritmo che sento più consono. Da qualche tempo ho scoperto il piacere di immaginare nuova vita per le parole che scrivo, incarnata in gesti, corpi e voci sempre nuovi. Una vita sui palcoscenici del teatro.

Drammaturg in STR ed.2018/19 - "La Divina Commedia" - L'Inferno e i viaggi di Ulisse.

Progetto teatrale nel comune di Castel Mella - Brescia

Drammaturg in STR ed.2019/20 - "La bicicletta"

Progetto teatrale nel comune di Castel Mella - Brescia


0 visualizzazioni
Pietro Arrigoni
regista teatrale

Mi occupo di formazione, di pedagogia del teatro, organizzazione di eventi, regia teatrale, arte e letteratura e public speaking.

 

Leggi di più

C.F.   RRGPTR58A24D117K

© 2018  Proudly and created with IC

  • Scuola di teatro per ragazzi
  • Pietro Arrigoni regista
Contatti
(Scuola di teatro per ragazzi a Brescia)
Iscriviti alla nostra newsletter 

Desidero ricevere la vostra newsletter. Ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.