A VELE SPIEGATE...IL VIAGGIO DELLA BALENIERA


"Per la prima volta ho fotografato ragazzi e bambini prossimi all’adolescenza. Li ho visti muoversi con l’innocente consapevolezza di non essere costretti a comportarsi nei soliti limiti. Una consapevolezza tipica del teatro. Tutto si è svolto nell'atmosfera fiabesca del romanzo di Moby Dick che ho percepito reale.

I momenti più belli da fotografare sono stati quelli in cui nasceva in loro una totale connessione con ciò che stavano interpretando, non c’era più divisione tra realtà e finzione. Tutti sembravano invasi da una nuova forza, non erano più bambini o ragazzini ma veri attori portatori di emozioni perfette da catturare nelle fotografie. Ho visto in tutti loro una grande empatia con il mondo, riuscivano in modo immediato a capire come trasmettere la situazione richiesta, con la giusta fusione tra emozioni e gesti. Un’immediatezza che negli adulti sarebbe assente, a causa dei preconcetti sulla realtà e il loro modo fisso di pensare."

Fotografie e commento di Sabrina_Heron

#Poncarale #MobyDick #collaborazioni #ospite

80 visualizzazioni
Pietro Arrigoni
regista teatrale

Mi occupo di formazione, di pedagogia del teatro, organizzazione di eventi, regia teatrale, arte e letteratura e public speaking.

 

Leggi di più

C.F.   RRGPTR58A24D117K

© 2018  Proudly and created with IC

  • Scuola di teatro per ragazzi
  • Pietro Arrigoni regista
Contatti
(Scuola di teatro per ragazzi a Brescia)
Iscriviti alla nostra newsletter 

Desidero ricevere la vostra newsletter. Ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.