IMMAGINAZIONE E MATERICITA'


STUDI SUL MOBY DICK

VI SONO IMPRESE PER LE QUALI UN ACCURATO DISORDINE E’ IL METODO GIUSTO L'onore e la gloria della baleneria - Herman Melville (MOBY DICK)

Avevo bisogno di aprire il fronte del disegno/atto creativo emozionale parlando di balene e timore di scoperta e stupore di immaginario e meraviglioso di viaggio emozionale senza conoscere la trama, ma lasciando che il disegno/ragazzo diventi il segno/parola nella traccia del foglio. P.A.

Il disegno è semplicemente l'esigenza interiore di un artista di esprimersi graficamente. Ed essendo il più semplice modo di esprimersi, si hanno valori lineari diversi, derivanti da un mutare di chiari e scuri. Pur essendo una definizione schematica ed incompleta, comunque sottolinea il legame fra l'immaginazione e la sua estrinsecazione figurativa.

Su una superficie materica (carta, tela, parete, metallo......) abbiamo dato vita all'immaginazione trasformata poi in azione...Il viaggio di Moby Dick continua.....

#Poncarale #MobyDick

0 visualizzazioni
Pietro Arrigoni
regista teatrale

Mi occupo di formazione, di pedagogia del teatro, organizzazione di eventi, regia teatrale, arte e letteratura e public speaking.

 

Leggi di più

C.F.   RRGPTR58A24D117K

© 2018  Proudly and created with IC

  • Scuola di teatro per ragazzi
  • Pietro Arrigoni regista
Contatti
(Scuola di teatro per ragazzi a Brescia)
Iscriviti alla nostra newsletter 

Desidero ricevere la vostra newsletter. Ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.