IL TESORO NASCOSTO DELLA "SPACCAPIETRA"


OPEN DAY della Scuola di Teatro per ragazzi, presso il Comune di Dello (BS) Domenica 16 settembre 2018 5 sedie e il chiacchiericcio di ragazzi Un piazza bellissima con un taglio di sole che la definisce come un dipinto caravaggesco. Non è casuale che al riparo dell’ombra della pianta “spaccapietra” si siano posizionati i giullari della parola che diventa bugia e verità a seconda del pensiero. 10 scatenati attori in erba come la “spaccapietra” che un tempo veniva usata per imbottire i cuscini e lenire il dolore e nella notte di san Giovanni, la si raccoglieva apposta sperando che un ramoscello restasse infilato casualmente nella propria scarpa.

Ciò infatti presagiva il ritrovamento di “un tesoro nascosto”. Noi ci auguriamo che il “ tesoro nascosto” della “spaccapietra” possa essere trovato e che regali/doni la bellezza del pensiero e della creatività ai ragazzi che si iscriveranno al Corso di Teatro di Dello. Buon lavoro, Pietro

#OpenDay #Dello #iscrizioni

11 visualizzazioni
Pietro Arrigoni
regista teatrale

Mi occupo di formazione, di pedagogia del teatro, organizzazione di eventi, regia teatrale, arte e letteratura e public speaking.

 

Leggi di più

C.F.   RRGPTR58A24D117K

© 2018  Proudly and created with IC

  • Scuola di teatro per ragazzi
  • Pietro Arrigoni regista
Contatti
(Scuola di teatro per ragazzi a Brescia)
Iscriviti alla nostra newsletter 

Desidero ricevere la vostra newsletter. Ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.