LA GUERRA DEI BOTTONI - Progetto


LA GUERRA DEI BOTTONI

Regia di Pietro Arrigoni Il percorso didattico e formativo di quest’anno accademico 2017/18 della Scuola di Teatro per Ragazzi di Flero (BS) è stato dedicato alla messa in scena del celebre romanzo di Louis Pergaud: LA GUERRA DEI BOTTONI. 21 ragazzi si sono cimentati con i personaggi del romanzo e tre genitori hanno deciso di partecipare mettendosi in gioco interpretando il mondo degli adulti. Non si tratta, di un’ idea di mettere in scena solo il lato spensierato e giocoso della loro età, ma di una descrizione viva e appassionata dell’importanza che hanno nella vita dei ragazzi ideali quali la lealtà, il coraggio, il senso dell’onore e della giustizia. Importante il riconoscimento da parte del Consolato Francese di Milano - Console generale Cyrille Rogeau, che con molto piacere ci ha concesso il grazioso patrocinio alla nostra iniziativa. LA GUERRA DEI BOTTONI di Louis Pergaud Regia di Pietro Arrigoni Drammaturgia Letizia Grassi Collaborazione con Accademia di Belle Arti Santa Giulia di Brescia Prof.ssa Rossella Zucchi, Prof. Giacomo Andrico Studenti: Sara Sarzi Sartori, Francesca Franzosi Costumi di scena: Lucia Grumi Oggetti di scena: Ettore Grumi, Marina Modonesi Trucco: Monica Berardi Acconciature: Simona Pozzali, Adriana Trainini Fotografia: Sergio Rossi, Adriano Treccani Aiuto alla regia: Giovanna Morandi, Mara Mazzetti, Daniela Amodio, Vannia Pegoiani. Si ringraziano per il valore aggiunto al progetto: Klaudio Hila attore, prof.ssa Agostini Mariangela, prof.ssa Olivia Zoppini, Angelo Capitanio, prof. Bernardo Nicoletti. In scena: Chiara Turetta, Chiara Cavalli, Davide Frigoli, Filippo Ponisio, Samuele Collins, Benedetta Moroni, Martina Lo Piccolo, Emma Omodei, Ilary Pellegrini, Andrea Tininini, Sofia Agnoli, Greta Pochetti, Giacomo Frusca, Andrea Battagliola, Valentina Modonesi, Ilaria Renica, Federica Esposito, Chiara Baiguera, Elisa Mantovani, Gabriele Esposito, Anna Zavaglio. Con la partecipazione straordinaria dei genitori: Anna Amodio – Bidella e negoziante Enrico Modonesi – Parroco Pierluigi Renica - Mangascià Un ringraziamento particolare a tutte le persone che ci hanno aiutato: Giulia Serotti, Albertina Vezzoli, Carla Piora, Livia Cobelli, Vanna Gandossi, Giovanna Lini Pizzamiglio, Marina Modonesi, Tullio Pegoiani, Luciano Pegoiani, Ditta Sottini. Grazie al Comune di Flero – Assessorato alla cultura – Elena Franceschini, al sindaco Pietro Alberti che hanno creduto nella Scuola di teatro per ragazzi mantenendo la continuità del progetto iniziato due anni fà, nella consapevolezza che le discipline del teatro rappresentano una leva strategica per lo sviluppo culturale e sociale della collettività. Ringraziamo l’ufficio tecnico del Comune di Flero per la preziosa collaborazione.

#bottoni #debutto #patrocinio #Flero

0 visualizzazioni
Pietro Arrigoni
regista teatrale

Mi occupo di formazione, di pedagogia del teatro, organizzazione di eventi, regia teatrale, arte e letteratura e public speaking.

 

Leggi di più

C.F.   RRGPTR58A24D117K

© 2018  Proudly and created with IC

  • Scuola di teatro per ragazzi
  • Pietro Arrigoni regista
Contatti
(Scuola di teatro per ragazzi a Brescia)
Iscriviti alla nostra newsletter 

Desidero ricevere la vostra newsletter. Ho letto l'informativa ed autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.